Forlì esonera ufficialmente coach Garelli, Valli pronto a sostituirlo in panchina

Serie A2 News
pallacanestroforli2015.it
pallacanestroforli2015.it

L’avventura di Luigi Garelli sulla panchina della Pallacanestro Forlì è giunta al capolinea. Il coach originario di Bazzano è stato, infatti, sollevato dall’incarico ancor prima dell’incontro disputato dai biancorossi contro Chieti e perso per 80-73.

A testimoniarlo sono le parole apparse sul sito ufficiale della società romagnola: “Svanisce sul più bello la speranza dell’Unieuro di tornare alla vittoria a 200 giorni esatti dall’ultima vittoria ufficiale lontano dal Palafiera, nel trionfo del PalaTerme contro la Poderosa Montegranaro, giorno della promozione in A2, 12 giugno scorso. Altri tempi, altri momenti: allora fu “il Giorno dei Giorni” per coach Garelli, che raccolse il premio al suo lavoro, che in poco più di 12 mesi aveva trasformato – in campo e fuori da esso – macerie fumanti (quelle del basket forlivese) in una entusiasmante A2. Al PalaTricalle, 200 giorni dopo per l’appunto, è tutto il contrario. Il 10° ko nelle ultime 11 uscite sancisce infatti il congedo, dello stesso Garelli, che abbraccia a fine gara il suo staff e un Pierich sconsolato, forse per non aver saputo “aiutare” a dovere il suo storico coach in questo complicato frammento di campionato. Sollevato dall’incarico dalla società qualche ora prima del match, il coach guida con insolita calma la squadra (al corrente dell’irrituale situazione) non lontano da una vittoria che sarebbe stata preziosissima in ottica salvezza. Vittoria mancata che relega Forlì al penultimo posto solitario, complice la vittoria di misura di Ferrara su Recanati.”

Al suo posto la Pallacanestro Forlì starebbe valutando l’ingaggio di Giorgio Valli, ex coach della Virtus Bologna, che potrebbe sostituire l’ormai ex Garelli, così come riportato da Bolognabasket.it.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.