Fortitudo Bologna: esonerato Vandoni, torna Boniciolli?

Home

BoniciolliLa Fortitudo Bologna in seguito alla sconfitta subita contro la Blu Orobica Bergamo, ha esonerato coach Vandoni. La società bolognese infatti, ora si trova al terzo posto in coabitazione con  Montichiari e vede sempre più lontano quel primo posto occupato dalla Tramec Cento, che significherebbe fattore campo in ogni serie di playoff.
Di seguito il comunicato ufficiale della società

Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Claudio Vandoni. La società, giunta a questa sofferta decisione, ringrazia Vandoni per l’estrema serietà e dedizione dimostrate sul lavoro fin dal suo primo giorno in biancoblù e gli augura le migliori fortune professionali possibili.

La Fortitudo, inoltre, secondo quanto riporta il sito Sportando, sarebbe vicina a raggiungere un accordo con coach Matteo Boniciolli. Il coach friulano, che ha già guidato in panchina gli emiliani nel lontano 2001, tornerebbe in Italia dopo ben 3 anni passati in Kazakistan (prima all’Astana e poi alla guida della Nazionale).

Boniciolli nella sua carriera da allenatore ha guidato, nel 2008, la Scandone Avellino alla conquista della prima Coppa Italia della società campana e. Inoltre ha vinto 2 campionati e 2 coppe Nazionali con l’Astana e infine anche un Eurochallenge vinta con la Virtus Bologna. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.