Fortitudo Bologna: per la prossima stagione si puntano Gandini, Ruzzier e Roberts

Serie A2 News

Dopo la delusione per la mancata promozione, sfumata proprio sul filo di lana, la Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 comincia già a pensare alla stagione che verrà. La squadra di coach Boniciolli, infatti, non ha perso tempo e anche per l’anno prossimo vuole costruire una squadra capace di arrivare fino in fondo e che magari possa ambire nuovamente a tornare in Serie A.

Lo stesso allenatore della squadra bolognese aveva annunciato subito dopo gara 5 che per rafforzare la squadra sarebbero serviti almeno tre nuovi innesti. I nomi papabili, come riportato da Sportando, dovrebbero essere quelli di Luca GandiniMichele RuzzierChristopher Roy Roberts.

Per quanto riguarda Luca Gandini la Fortitudo e il giocatore dovrebbero essere già ai dettagli e a breve è prevista la firma sul contratto. Nonostante l’interessamento della Pallacanestro Trieste, suo ex club, il centro classe 1985, sarebbe, infatti, molto più propenso ad accettare la proposta di Bologna per giocare in un club che si pone dei grossi obbiettivi. Inoltre coach Boniciolli e il giocatore triestino si conoscono molto bene, proprio per essere nati nella stessa città. Nella stagione passata Gandini ha collezionato 3 punti di media in 15 minuti giocati con la Pallacanestro Mantovana.

ruzzier venezia

Il secondo giocatore poi sul quale la Fortitudo punta molto è, come detto, Michele Ruzzier della Reyer Venezia, anche lui triestino e ben conosciuto da Boniciolli. Nella scorsa stagione il giovane playmaker è stato poco utilizzato dalla compagine veneziana e il trasferimento a Bologna sarebbe un’ottima opportunità di rilancio per Ruzzier, anche se significherebbe scendere di categoria. Il classe 1993, infatti, ha voglia di giocare e di dimostrare, se ancora c’è ne fosse bisogno, il suo talento a tutti gli addetti ai lavori. Per lui 2,8 punti di media in 13 minuti di utlizzo.

Chiudiamo, infine, con il terzo giocatore: Christopher Roy Roberts. La scorsa stagione la guardia americana ha giocato con la Mens Sana Siena e ha chiuso il campionato con 16.1 punti e 4.4 rimbalzi di media in 44 minuti giocati. Sarebbe un ottimo innesto per la squadra bolognese alla ricerca di un uomo dotato di atletismo e fisicità. Nella stagione 2013/2014 ha giocato anche in Serie A alla Juve Caserta.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.