Christian Pavani, presidente della Fortitudo Bologna, ha parlato a Daniele Labanti de Il Corriere di Bologna e bolognabasket.com ha riportato un estratto dell’intervista, dov’è tornato anche sul tema 100% nei palazzetti:
100%
“Noi come club di Serie A abbiamo chiesto il 100%. Con il Green Pass vogliamo i palasport pieni. Al governo stiamo chiedendo solo di poter lavorare, di fare impresa: in questo momento siamo gli unici operatori con un vincolo così basso”.
CURVE
“Le curve? Io credo che se potessimo lanciare un messaggio di apertura, anche il tifo organizzato pian piano tornerebbe. Vogliamo il 100% proprio per questo, ma già se potessimo salire al 70 staremmo dicendo agli appassionati che si può ritrovare il clima della partita. Dobbiamo urlare forte che il basket ci manca, che vogliamo divertirci, tifare, innamorarci dello sport più bello del mondo. Una mediazione con le curve si potrà trovare”.
COSTI DELLA FORTITUDO
“Circa 4,5 milioni di euro. I nostri introiti arrivano al 40% dalla biglietteria, al 40% dagli sponsor e al 20% dalla proprietà. Un altro esercizio come quello passato non si può fare, ma nella peggiore delle ipotesi dovremo farlo perché certo non molliamo. Così però il basket muore”.
Leggi anche: Il commissioner NBA, Adam Silver a colloquio con il presidente di Lega Basket, Umberto Gandini
- Montrezl Harrell sta per firmare in Australia con gli Adelaide 36ers - 11 Settembre 2024
- Olimpia Milano, MediaWorld nuovo main sponsor in Serie A - 11 Settembre 2024
- Perché Shaquille O’Neal non crede che Victor Wembanyama sarà dominante - 11 Settembre 2024