La situazione in casa Fortitudo Bologna è abbastanza fluida perché il Resto del Carlino di Bologna oggi scrive, e riportato da bolognabasket.org, che con ogni probabilità Carlton Myers diventerà il nuovo presidente dell’Aquila ed “El Diablo” Vincenzo Esposito sarà il nuovo allenatore.
Nei giorni passati si era parlato di un avvicinamento di Ferdinando Minucci al mondo Effe – non del tutto escluso – ma ora è probabile che si andrà avanti con il consorzio con queste due persone a guidare la Fortitudo verso – si spera – una rapida risalita in Serie A.
Certamente questi due nomi daranno nuovo vigore alla piazza. Sappiamo quanto il pubblico della Effe sia caldo. Ma i tifosi della Fortitudo saranno caldissimi con Myers pres ed Esposito coach. Stiamo a vedere se davvero si concretizzerà il tutto. Non è scontato che l’ex portabandiera olimpico accetterà questo ruolo. Però, oggi, ci sono molte più chance di ieri. E domani più di oggi.
Nei prossimi giorni vi avviseremo sugli eventuali sviluppi della faccenda. Sarebbe comunque una bella notizia per il basket italiano se due personaggi come Myers ed Esposito tornassero a pieno regime nel nostro sport. Ne abbiamo profondamente bisogno!
Leggi anche: In Italia bisogna finire in Serie A2 per andare al Draft NBA

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.