Fotis Katsirakis è il nuovo allenatore della nazionale greca

Home

Manca ancora l’ufficialità, ma Katsirakis è il candidato più papabile per la sostituzione di Andrea Trichieri sulla panchina della nazionale ellenica.

Fotis Katsirakis, sarà lui il nuovo allenatore della nazionale greca (fcmbasketball.com)
Fotis Katsirakis, sarà lui il nuovo allenatore della nazionale greca (fcmbasketball.com)

Nonostante manchino ancora comunicati ufficiali o dichiarazioni chiarificanti, la notizia può essere data per quasi certa: Andrea Trinchieri rescinderà il contratto con la Federazione Greca di Pallacanestro con un anno di anticipo rispetto a quanto stipulato nel 2013. Dopo l’esperienza negativa degli europei di basket in Slovenia, infatti, l’ex coach di Cantù lascerà il ruolo di capo allenatore della nazionale di Spanoulis & Co. con un bilancio complessivo di quattro vittorie e altrettante sconfitte.

Il nome più caldo per la successione del quarantacinquenne di Milano è quello di Fotis Katsirakis, ex allenatore – tra le altre – di Valencia e Aris Salonicco.  Le ultime esperienze del nativo di Koryadollos sono state il ruolo di ct della nazionale russa e quello di head coach del Bilbao Basket, con il quale ha vinto il titolo personale di miglior allenatore dell’anno in Eurocup. Considerato uno degli allenatori migliori d’Europa, Katsirakis ha passato l’ultima stagione da free agent di lusso, nonostante i numerosi estimatori all’interno del vecchio continente. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.