Curiosa operazione di mercato dello Chorale Roanne, squadra della ProA francese, che ha deciso di tagliare il rookie Jamar Akoh solamente dopo due settimane dal suo arrivo in Europa. Nulla di strano, all’apparenza, se non che la motivazione, secondo quanto riporta Le Progres (ripreso da Sportando) sarebbe un’incongruenza con l’altezza presunta dell’atleta e quella effettiva.
Lo staff tecnico della squadra transalpina, infatti, si sarebbe ritrovato davanti un giocatore di 197 cm nonostante le sue schede ne riportassero sei di più. A quel punto, dopo qualche verifica in allenamento, la decisione di puntare su un atleta con caratteristiche fisiche più vicine a quelle necessarie per assemblare al meglio il roster. Tagliato Akoh, Roanne ha deciso di virare su Johndre Jefferson, centro puro visto anche a Mantova, Varese e Trento.
L’essai de Jamar Akoh n’ayant pas été concluant, la @ChoraleRoanne officialise l’arrivée de Johndre Jefferson pour compléter la raquette ✍ ➡️ https://t.co/SzO3I54FtA#ChoraleNation #JeepELITE pic.twitter.com/RlwM0nGW0j
— Chorale Roanne Basket (@ChoraleRoanne) 16 agosto 2019
Foto: gogriz.com
- La maglia dell’esordio in Summer League di Bronny James venduta a una cifra ASTRONOMICA - 14 Settembre 2024
- L’incredibile riunione pre-partita di Gregg Popovich: “Siamo tutti dei privilegiati” - 14 Settembre 2024
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024