Nelle ore successive alla vittoria in Gara-1 contro Denver, i Los Angeles Lakers hanno manifestato tutto il proprio malcontento per l’MVP assegnato poco prima a Giannis Antetokounmpo invece che a LeBron James, il quale ha chiuso secondo nelle votazioni. Il più vocale in questo senso è stato lo stesso LeBron, che prima con un tweet e poi in conferenza stampa ha veementemente rivendicato il premio. Anthony Davis, suo compagno e amico, gli si è rapidamente accodato, dichiarando che secondo lui James sarebbe stato “derubato” del premio.
Frank Vogel, coach dei Lakers, è stato interrogato sulla questione dopo la partita contro i Nuggets, ma l’allenatore ha dato un parere più pacato rispetto ai suoi giocatori, conscio del fatto che LeBron al momento ha un obiettivo unico in testa: la vittoria del titolo NBA.
L’MVP è un premio importante. I migliori competono con i migliori, ma alla fine penso che ai veri campioni interessino solo i titoli. Non voglio parlare per lui, ma la mia sensazione è che nella testa di LeBron al momento il titolo sia l’unica cosa che importi.
“It’s an important award. The best compete to be the best, but at the end of the day, the true great ones really only care about championships. My sense is that’s where LeBron’s mind is: that the championship is the only real thing that matters.”
– Frank Vogel on the MVP award. pic.twitter.com/pq2KMcxDnb
— Tomer Azarly (@TomerAzarly) September 18, 2020
- Myles Turner prolunga con Indiana nonostante i rumors di trade - 28 Gennaio 2023
- Statistiche false stanno spingendo Jaren Jackson Jr come Difensore dell’Anno? - 28 Gennaio 2023
- Bizzarro All Star Game, anche Simone Fontecchio prende un voto - 27 Gennaio 2023