E se l’All Star Weekend, così come lo abbiamo sempre conosciuto, si trasformasse in All Star Week? L’idea non è buttata lì senza motivo, è stato lo stesso Chris Paul, playmaker dei Clippers e soprattutto Presidente dell’Associazione Giocatori, a presentare questa proposta oggi, a New Orleans, dove si è recato appunto per l’ASG che giocherà Domenica sera.
In visita ad una scuola della città, Paul si è espresso in questo modo:
Estendere l’All Star break? Penso assolutamente che sia una cosa che dovrebbe accadere. Ovviamente l’All Star Weekend si basa sui tifosi ed è pensato per mostrare il nostro gioco a tutto il mondo, ma sarebbe bello avere una piccola pausa. Non sto dicendo che gli All Star siano infelici o non riconoscenti per essere All Star, ma solo che sarebbe piacevole passare qualche giorno co le nostre famiglie.
Secondo quanto riportato da Kurt Helin, l’ex commissioner David Stern non era favorevole a questi tipi di cambiamenti, ma il nuovo, Adam Silver, non ha del tutto chiuso la porta a questa eventualità:
Saremo felici di esaminare questa proposta. Il punto è questo: oltre all’All Star Game e agli altri eventi, potrebbe esserci un piccolo break nel calendario. Potremmo ad esempio riprendere a giocare il Giovedì sera, così che gli All Star abbiano più tempo per riposarsi.
Attualmente i giocatori tornano sul parquet con le proprie squadre il Martedì sera. Un cambiamento importante e che potrebbe avvenire in futuro, forse uno dei primi provvedimenti che prenderà il commissioner Silver.
[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]
- Ale Gentile ancora trascinatore, l’Urania vince anche a Verona - 3 Ottobre 2024
- Lo strano caso di Duane Washington: scambiato in NBA, lascia il Partizan ma solo per pochi giorni - 2 Ottobre 2024
- Dikembe Mutombo, il ricordo di LeBron James: “Mi fratturò la faccia il giorno del mio compleanno” - 2 Ottobre 2024