Gabriele Procida sta per vivere un momento di svolta della sua carriera. Nonostante le due retrocessioni consecutive con le sue due ultime squadre di club, Cantù e Fortitudo Bologna, pare pronto per essere chiamato da una squadra NBA, magari anche al primo giro. Il brianzolo sta facendo benissimo in queste settimane americane e molti talent scout NBA stanno mettendo gli occhi su di lui, perciò a oggi è quasi certa una sua chiamata, anche se non si sa precisamente a che numero, indicativamente tra la 25 e la 40.
In tutto questo però Emiliano Carchia di Sportando ha scritto che su di lui hanno messo gli occhi i tedeschi dell’Alba Berlino. Non è la prima volta che i berlinesi puntano su un giovane italiano perché avevano fatto così anche con Simone Fontecchio, che ha fatto poi benissimo con loro, tanto da meritarsi la chiamata del Baskonia.
Hearing that Alba Berlin is seriously considering Gabriele Procida.
The Italian forward is likely to be selected in the upcoming draft and may play in Bundesliga and EuroLeague with the German champions next season— Emiliano Carchia (@Carchia) June 21, 2022
Gabriele Procida è un ragazzo dal sicuro futuro e ha ancora ampi margini di miglioramento. Siamo certi che in una realtà solida di EuroLega, come quella dell’Alba, potrebbe trovare nel giro di poco la giusta maturazione. Il suo sogno però sarebbe quello di provare a dimostrare di essere pronto per l’NBA sin da subito. Non escludiamo che, qualora una franchigia gli offrisse l’opportunità di essere fisso nei 15, lui la accettasse, così da giocarsi a tutti gli effetti le sue chance nel massimo campionato americano.
Leggi anche: Gigi Datome pronto a lasciare Milano dopo lo Scudetto? Australia calling…
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024