Gaines è da MVP e Cantù torna a sperare nei playoff: Brescia KO

Home Serie A Recap

Acqua San Bernardo Cantù – Germani Basket Brescia 82-76

(16-20; 26-17; 21-20; 19-19)

Posticipo non bellissimo al PalaDesio tra Cantù e Brescia, con i padroni di casa che hanno strappato due punti fondamentali in chiave playoff.
Solita mostruosa prestazione di Frank Gaines e prima doppia doppia in Italia di Tyler Stone.

La prima parte del primo quarto è orrenda per chi la guarda: 4 a 0 Brescia dopo 4 minuti di gioco. Dopodiché la gara inizia a salire d’intensità grazie al duo Abass-Gaines. In particolar modo l’italiano, prodotto del settore giovanile di Cantù, ha chiuso il periodo con una stoppata pazzesca su Shaheed Davis: 20 a 16 Germani al 10′.
Nella seconda frazione di gioco l’equilibrio è a dominare le squadre. Le due compagini provano a prendere dei divari considerevoli ma non ci riescono mai, complici anche i tanti errori sotto misura, da una parte e dell’altra. Solo negli ultimi possessi l’Acqua San Bernardo allunga, anche se solo marginalmente: i brianzoli sono sopra 52 a 47 all’intervallo lungo.

Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa sembrano essere in controllo, tant’è vero che arrivano anche a +10, obbligando coach Diana a chiamare timeout. Le Germani comunque non molla e non permette ai canturini di dilagare, tant’è vero che tornano a -4, anche se all’ultimo mini intervallo il tabellone luminoso del PalaDesio segna il +6 Acqua San Bernardo, 63 a 57, grazie al tap in di Tyler Stone.
Gli ultimi dieci minuti sono incredibili. I ragazzi di Brienza sembrano in controllo, tanto da arrivare al +11, ma Brescia è esperta e non muore mai. Nel finale è decisiva la lucidità dei giocatori canturini, specialmente quella di Gaines, Blakes e Stone. L’Acqua San Bernardo vince 82 a 76 contro la Germani.

Cantù: Gaines 24, Blakes 10, Parrillo 0, Davis 4, Stone 14+15, Olgiati NE, Tassone NE, Jefferson 13, La Torre 4, Baparapé NE, Carr 13, Pappalardo NE. All. Nicola Brienza.

Brescia: Hamilton 16, Abass 14+11, Laquintana 6, Zerini 6, Sacchetti 5, Beverly 14, Dalcò NE, Caroli 0, Vitali 11, Veronesi NE, Moss 4. All. Andrea Diana.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.