Galatasaray, è fatta per Lamont Hamilton

Coppe Europee Estero Eurolega Home Spagna

Non si fa attendere la reazione del Galatasaray, che dopo aver perso Aldemir e Jawai ripara il proprio reparto lunghi con l’acquisto di Hamilton.

Lamont Hamilton è ormai un giocatore del Galatasaray.
Lamont Hamilton è ormai un giocatore del Galatasaray.

Nathan Jawai è stato scippato al Gala dall’avvenente principato di Andorra; Pietro Aradori è il primo colpo messo a segno dall’Estudiantes di Madrid della nuova -e ricca – gestione Movistar. Con queste premesse pare quasi scontato che la squadra di Istanbul decida di guardare in Spagna per riformare la squadra, quasi a vendicarsi di un campionato che in pochi giorni ha sventrato una squadra – almeno sulla carta – da Eurolega.

La dirigenza turca sta cercando dei nomi per rinverdire il reparto lunghi, che ad oggi è quello che necessita di più innesti per sopravvivere sotto le plance. Il nome individuato dal Gala sembra essere quello di Lamont Hamilton, lungo del Caja Laboral che sta trovando poco spazio in terra basca durante la nuova stagione. In sole quattro partite disputate in campionato, l’ex-Levallois e Bilbao ha mantenuto una media di 9.8 punti, risultando impercettibile, però, a rimbalzi (2.1 a partita).

Se fino a poche ore fa l’acquisto di Hamilton sembrava solo un rumor di mercato, ora si aspetta solo l’ufficialità da parte del club turco. Le strade di Hamilton e del Caja Laboral sono ormai separate e entro le prossime ore la cessione dovrebbe essere resa pubblica. La trattativa è andata in porto.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.