Galatasaray scatenato: presi anche Gonlum e Nolan Smith

Home

Dopo l’ingaggio dell’azzurro Pietro Aradori e l’importantissimo rinnovo di Carlo Arroyo, arrivato nei giorni scorsi, il Galatasaray non ha perso tempo, ma ha continuato ad operare sul mercato.

Dopo la firma del nuovo contratto da parte del playmaker portoricano, vero faro della squadra nella scorsa stagione, è arrivato anche un altro rinnovo importante: quello di Ender Arslan, membro della squadra da tre stagioni, che ha firmato un annuale con opzione per la stagione successiva.

Un altro colpo importante, anche se annunciato da tempo, è stato l’ingaggio del veterano Kerem Gonlum, strappato ai rivali dell’Anadolu Efes. Per il centro che l’anno scorso ha fatto registrare 8,5 punti e 7 rimbalzi di media in campionato e 6,2 con 4,8 rimbalzi in Eurolega un contratto annuale con opzione per il secondo anno.

Il botto, che non è ancora ufficiale per via di alcuni dettagli legati agli sponsor, è l’arrivo di Nolan Smith, anticipato dal sempre ben informato David Pick. Il prodotto di Duke, scelto da Portland con la 21esima chiamata al Draft 2011, ha contribuito significativamente alla vittoria in campionato del Cedevita Zegebria, segnando 13,8 punti di media nelle 17 partite giocate.

Prende sempre più forma dunque una squadra che non solo vorrà riconfermarsi campione in patria, ma che sembra intenzionata a inserirsi stabilmente fra le grandi d’Europa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.