Galatasaray sfata la maledizione dell’Unics: battuti i russi per la prima volta

Coppe Europee Eurolega Home

GALATASARAY ODEABANK ISTANBUL – UNICS KAZAN 75-67
(21-23; 24-6; 12-12; 18-26)

Prima delle 19:00 lo storico della sfida diceva 3 a 0 Unics Kazan, mai battuti in Eurolega dai turchi del Galatasaray. Ma la maledizione è stata sfatata, in una gara che però non aveva nulla da dire per quanto riguarda la Regular Season.
Primo quarto d’autorità per entrambe le compagini, con gli ospiti inizialmente più propositivi in attacco e in vantaggio già dai primissimi possessi. L’equilibrio si ristabilisce con Pleiss e Diebler, Tyus ribalta per la testa della gara ma a chiudere avanti sono i russi grazie al 2+1 di Langford (21-23). Tutto il bello costruito dai biancoverdi va però in fumo nella seconda frazione, con Unics che sprofonda segnando solo 6 punti nei 10 minuti. Per i padroni di casa basta un break da 18-4 per spezzare la gara e dare una fondamentale doppia cifra di vantaggio, che si estende grazie alle due triple di Diebler e Daye (45-29).
Il bel momento continua anche al ritorno in campo, con il Gala che vuole chiudere la questione già dalle prime battute del secondo tempo. I due punti di Pleiss valgono il +21, ma da lì in poi le squadre rallentano, andando a canestro con meno continuità. Sarebbe un bene per la compagine russa, che però non ne approfitta rimanendo ancorata a 12 punti, quasi tutti firmati nel finale (2-8 di break) (57-41). Il quarto periodo inizia ancora una volta in maniera prepotente per i locali, che chiudono virtualmente la gara alla metà. Gli ultimi 5 minuti sono di puro garbage time per i turchi, Langford, William e soci ne approfittano per diminuire il gap e la gara volge al termine sul 75-67.

GALATASARAY ODEABANK ISTANBUL: Diebler 17 p. – Daye 12 p. – Tyus 10 p.

UNICS KAZAN: Langford 24 p. – Colom 11 p. – Antipov 8 p.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.