Il coach dell’ASVEL Villeurbanne e commissario tecnico della Nazionale italiana di pallacanestro, Gianmarco Pozzecco, ha rilasciato una lunga intervista ad Andrea Tosi de La Gazzetta dello Sport. Tra i tanti argomenti di cui ha parlato, il giornalista ha chiesto anche a Pozzecco della situazione legata a Danilo Gallinari, che non veste la maglia dell’Italbasket da più di 1 anno a causa dell’infortunio.
“Assolutamente sì. Per me Danilo sta sul podio dei migliori giocatori italiani di sempre insieme a Dino e Andrea Meneghin.Merita riconoscenza per essersi infortunato due volte indossando la maglia azzurra. Se non si fosse capito, tra averlo e non averlo scelgo sempre la prima soluzione”.

Ricordiamo che Gallinari aveva dichiarato che si era sentito un po’ “abbandonato” dall’Italbasket di Pozzecco dopo l’infortunio contro la Georgia a fine agosto 2022 ma ora sembra che sia tutto ok, anche con queste parole del commissario tecnico.
Il Gallo ha comunque ribadito la sua volontà di esserci al Pre-Olimpico dell’estate del 2024 perché sogna di ripetere l’esperienza olimpica di Tokyo 2021, anche se non sarà per nulla semplice ma quest’Italia ci ha abituato a sognare.
Danilo Gallinari sulla Nazionale: “Dopo l’infortunio non ho più sentito nessuno. Mi dispiace”
Leggi anche: Coach Pozzecco non ci sta: “Perché si parla SOLO della mia espulsione?”
- David Okeke in arresto cardiaco 2 volte in una gara in Islanda - 2 Dicembre 2023
- Dan Peterson: “Scariolo convinto che sia stato una spia della CIA” - 2 Dicembre 2023
- Ja Morant e famiglia citati in giudizio per aggressione a un teenager - 2 Dicembre 2023