Gianmarco Pozzecco trapani shark

Gallinari ancora con l’Italbasket? Il pensiero di Pozzecco è INEQUIVOCABILE!

Home Nazionali Olimpiadi 2024

Il coach dell’ASVEL Villeurbanne e commissario tecnico della Nazionale italiana di pallacanestro, Gianmarco Pozzecco, ha rilasciato una lunga intervista ad Andrea Tosi de La Gazzetta dello Sport. Tra i tanti argomenti di cui ha parlato, il giornalista ha chiesto anche a Pozzecco della situazione legata a Danilo Gallinari, che non veste la maglia dell’Italbasket da più di 1 anno a causa dell’infortunio.

“Assolutamente sì. Per me Danilo sta sul podio dei migliori giocatori italiani di sempre insieme a Dino e Andrea Meneghin.Merita riconoscenza per essersi infortunato due volte indossando la maglia azzurra. Se non si fosse capito, tra averlo e non averlo scelgo sempre la prima soluzione”.

Sasha Vujacic
Clicca qui per la storia della carriera di Sasha Vujacic.

Ricordiamo che Gallinari aveva dichiarato che si era sentito un po’ “abbandonato” dall’Italbasket di Pozzecco dopo l’infortunio contro la Georgia a fine agosto 2022 ma ora sembra che sia tutto ok, anche con queste parole del commissario tecnico.

Il Gallo ha comunque ribadito la sua volontà di esserci al Pre-Olimpico dell’estate del 2024 perché sogna di ripetere l’esperienza olimpica di Tokyo 2021, anche se non sarà per nulla semplice ma quest’Italia ci ha abituato a sognare.

Danilo Gallinari sulla Nazionale: “Dopo l’infortunio non ho più sentito nessuno. Mi dispiace”

Leggi anche: Coach Pozzecco non ci sta: “Perché si parla SOLO della mia espulsione?”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.