Gallinari: “Contrario alla ripresa in NBA, a Milano vorrei una polisportiva come il Barça”

Home NBA News

Nel pomeriggio Danilo Gallinari è stato ospite di MilanNews in diretta su Instagram. Oltre a vari argomenti calcistici, il Gallo ha parlato anche di aspetti legati al mondo del basket.

Primo fra tutti la possibile ripartenza della NBA: “Sarebbe meglio concentrarsi sulla prossima stagione – ha detto – perché non credo ci siano le condizioni necessarie per riprendere in sicurezza. Io penserei a debellare il virus prima di ripartire, anche perché se dovessimo riprendere andremmo a condizionare anche il prossimo campionato. Chiaro che ci sono forti interessi economici in gioco e si cercherà di minimizzare le perdite, è una situazione difficile ma io credo che la salute debba venire al primo posto”.

Successivamente la prospettiva di un’unione di calcio e basket a Milano: “Sarebbe bello se si creasse una polisportiva come quella del Barcellona. Già quando giocavo all’Olimpia eravamo molto legati al Milan: ci invitavano ai loro allenamenti e i giocatori rossoneri spesso venivano alle nostre partite”.

Infine un parallelismo fra Michael Jordan e Zlatan Ibrahimovic: “Ibra potrebbe essere un profilo adatto a una serie come The Last Dance per leadership e cattiveria agonistica. Recentemente ho visto la serie su Sergio Ramos perciò credo che sarebbe molto bello un progetto simile incentrato su Paolo Maldini“.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.