Danilo Gallinari è stato uno dei primi “americani” a vivere il COVID-19 il prima persona perché i suoi Oklahoma City Thunder avrebbero dovuto affrontare gli Utah Jazz ma quella sera Rudy Gobert risultò positivo al Coronavirus e quel match venne sospeso come anche tutta l’NBA.
L’America capì che il COVID era arrivato anche lì solo prima di quella partita mai giocata.
Il Gallo ha deciso di scrivere una lunga lettera su The Players’ Tribune e noi vi riportiamo alcuni estratti dove parla direttamente agli italiani.
In un momento del genere lo sport sembra così poco rilevante. Eppure mi rifaccio agli insegnamenti che ho acquisito proprio grazie a questo.
Nello sport che faccio per mestiere, il basket, le migliori squadre sono quelle non si arrendono mai quando il gioco si fa duro. Sono composte da singoli individui che però lottano insieme e si sostengono l’un l’altro anche nei momenti più difficili.
E quando è tutto facile invece? Chiunque può riuscire quando tutto è semplice. Ma è quando il gioco si fa duro che si vedono i veri campioni.
Conoscendo la storia del nostro Paese e conoscendo la compassione, l’amore e la determinazione del popolo italiano posso dire senza ombra di dubbio che siamo una grande squadra.
Ce la faremo.
Tutto sta cambiando in questo momento. Ne abbiamo già viste tante e non si può sapere quanto peggiorerà la situazione d’ora in avanti. Non si sistemerà tutto domani o la settimana prossima. Non sappiamo quanto tempo ci vorrà a uscirne.
Ma c’è una cosa di cui sono certo.
Non durerà all’infinito.
E mentre sono seduto qui a scrivere posso dire sinceramente che vedo una luce alla fine del tunnel. Il nostro Paese sta già vedendo una svolta. Restiamo a casa e prendiamoci cura di coloro che hanno più bisogno di noi e in questo modo stiamo facendo del nostro meglio.
Ho tantissima stima per i miei connazionali e per il modo in cui stiamo gestendo la situazione. Siamo una grandissima squadra.
Quindi concludo dicendo all’Italia e al mio popolo che per me siete una fonte d’ispirazione.
- Il futuro di Isaiah Thomas sarà ancora in NBA? Ecco il suo pensiero - 16 Settembre 2024
- Gilbert Arenas fa un pronostico CLAMOROSO sulla prossima stagione di Luka Doncic - 16 Settembre 2024
- Un insider NBA parla del piano di addio al basket di LeBron James - 16 Settembre 2024