Il Gallo è folle: rabbia, frattura alla mano e niente EuroBasket 2017

Nazionali

La reazione di rabbia e l’infortunio di Gallinari costano davvero tanto all’Italia in vista dell’EuroBasket 2017. Le scuse immediate del giocatore non bastano a calmare gli animi bollenti di tutto il panorama azzurro, amareggiato e deluso in partenza.

Un vero fulmine a ciel sereno quello che si è abbattuto pochi minuti fa sulla Nazionale Italiana maschile: Danilo Gallinari non parteciperà all’EuroBasket 2017. La causa è un infortunio last minute che l’ala azzurra  si è procurata durante la partita con l’Olanda, nella finale della Trentino Cup. Alla gomitata di Kok, Gallinari risponde e parte una scazzottata da cui se ne esce con una doppia espulsione ed una sentenza postuma davvero impietosa: frattura della base del primo metacarpo della mano destra per il Gallo.

Questo il comunicato ufficiale della FIP:

A seguito degli accertamenti effettuati immediatamente dopo l’infortunio, l’atleta Danilo Gallinari ha riportato una frattura della base del primo metacarpo della mano destra.
I tempi di recupero, non compatibili con le attività della Nazionale in vista dell’EuroBasket 2017, sono stati stimati in circa 40 giorni.
Diego Flaccadori si aggregherà alla squadra nel raduno di Cagliari (1/13 agosto).

Davvero un gesto folle e sconsiderato, considerando il peso che questo porta con sé. Una Nazionale che prova a ritrovare il sorriso ma che, già in partenza, si trova costretta a rinunciare a una delle sue punte di diamante, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista mentale. Inutile dire che l’assenza di Gallinari potrà portare delle conseguenze pesanti che Coach Messina dovrà cercare di limitare al massimo, in un momento così delicato.

Lo stesso neoacquisto dei Clippers ha fatto mea culpa sui social, chiedendo scusa del gesto eccessivamente impulsivo, ma questa volta si ha l’impressione che le scuse non bastino più.

Alessandra Fanella

2 thoughts on “Il Gallo è folle: rabbia, frattura alla mano e niente EuroBasket 2017

  1. Comportamento assurdo per un professionista, in una partita di preparazione all’europeo che solo alcuni giorni fa dichiarava ESSERE L’ULTIMA OCCASIONE DI VINCERE QUALCOSA CON LA MAGLIA AZZURRA.

  2. Comportamento assurdo per un professionista, in una partita di preparazione all’europeo che solo alcuni giorni dichiarava ESSERE L’ULTIMA OCCASIONE DI BINCERE QUALCOAA CONMLA MAGLIA AZZURRA.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.