Gandini Petrucci FIP Legabasket Cantù gandini

Gandini: “Trovo inspiegabile il 35%! Non credo fermeremo il campionato però…”

Home Serie A News

Umberto Gandini, presidente della Lega Basket, ha rilasciato una lunga intervista a Luca Aquino de il Corriere di Bologna, dove ha parlato del possibile stop al campionato e della situazione che sta travolgendo il basket italiano.

Questo è un estratto delle parole di Gandini riportato da Superbasket.

Capienza al 35%

“Non ce lo aspettavamo e lo trovo inspiegabile, in un ambiente di vaccinati e con l’obbligo di mascherine ffp2. Un provvedimento che non capisco, se paragonato ad altre aree della vita sociale come i trasporti, nei quali non c’è paragone con la pulizia e il controllo dei palasport”.

Mancanza di ristori

“L’unico che abbiamo ottenuto, con un parto lungo e complesso, è il rimborso per le spese sanitarie sostenute dall’ottobre 2020 al 31 agosto 2021. In questi giorni presenteremo il rendiconto delle spese sostenute dalle società, per la serie A di basket sono stati stanziati 3 milioni. Chiederemo a gran voce che il governo riconosca a noi, come a palestre, cinema, ristoranti e altre attività, aiuti per i mancati ricavi. A spanne parliamo di 12-­15 milioni”.

Stop al campionato è un’opzione sul tavolo?

“Secondo me no, ma la riunione sarà un momento di confronto. Lo scorso anno abbiamo giocato in condizioni peggiori e siamo arrivati a fine stagione con una sola settimana di ritardo. Oggi, sebbene con 11 recuperi che collocheremo entro fine gennaio, non vedo il problema a finire nei tempi previsti”.

Olimpia-Virtus di mercoledì alle ore 16

“Mi rendo conto che sia un orario inusuale, ma si tratta di un’opportunità troppo importante per mostrare il nostro miglior prodotto su Rai Due”.

Leggi anche: Cantù, Robert Johnson è no-vax e ora rischia il taglio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.