Gerasimenko: “Vorrei riportare Andrea Trinchieri alla pallacanestro Cantù”

Serie A News

“L’allenatore del prossimo anno? Vorrei riportare a Cantù Andrea Trinchieri. Ma bisogna vedere se lui è d’accordo”. Queste le parole del presidente della Pallacanestro Cantù Dmitry Gerasimenko al termine del match vinto contro Bologna 89-73 che ha dato ai brianzoli la certezza della salvezza.

Andrea Trinchieri, coach del Bamberg.

Andrea Trinchieri, nato a Milano nel 1968, ha guidato la Pallacanestro Cantù tra il 2009 e il 2013. In Brianza ha vinto una Supercoppa italiana nel 2012, ha disputato una finale scudetto e due di Coppa Italia. Per due volte ha condotto la formazione brianzola in Eurolega. Senza dimenticare che nel 2010 e 2011 è stato votato quale migliore allenatore della serie A. Ha anche guidato la Nazionale della Grecia e attualmente è il tecnico del Brose Bamberg, in Germania.

Inoltre Gerasimenko ha dichiarato ai microfoni di Radio Cantù che il capitano Abass è confermato per il prossimo anno, definendolo intoccabile. Il patron è soddisfatto, inizia a lavorare per la prossima stagione e la volontà è quella di rendere Cantù un team di livello europeo.

Fonte (canturino.com)

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.