Giacomo Galanda annuncia: “Mi ritirerò a fine stagione”

Home

Al termine della stagione della Giorgio Tesi Group Pistoia, quindi quando si esaurirà la corsa nei Playoffs dei toscani che se la vedranno al primo turno contro Milano, Giacomo Galanda annuncerà ufficialmente il proprio ritiro.

Il capitano di Pistoia, soprannominato Gek, ha sicuramente scritto una pagina indelebile della nostra pallacanestro. Tra i professionisti dal 1993, Galanda ha vestito le maglie di Scaligera Verona, Fortitudo Bologna, Pallacanestro Varese, Mens Sana Siena, Olimpia Milano e Pistoia Basket, con anche ben 215 presenze in maglia azzurra.

Nella bacheca di Gek si possono contare tre scudetti (uno con Bologna, uno con Varese e uno con Siena), una Coppa Italia con la Fortitudo, due Supercoppe Italiane con Verona e Siena e infine due campionati di LegaDue con Varese e Pistoia. A questo si vanno ad aggiungere anche gli importanti trionfi con la Nazionale: medaglia d’oro agli Europei di Francia 1999, argento a Spagna 1997 e bronzo a Svezia 2003, con la ciliegina sulla torta nel 2004, quando l’Italia e Galanda conquistarono l’argento alle Olimpiadi di Atene.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.