Giallo Dikembe Mutombo: svela su Twitter il risultato della lottery con ore di anticipo

Home NBA News

mutombo

Poche ore prima della Lottery che ha consegnato la prima scelta assoluta del Draft 2016 ai Philadelphia 76ers, Dikembe Mutombo si è reso protagonista di un episodio a dir poco enigmatico.

Nella serata italiana ha pubblicato su Twitter il seguente messaggio, accompagnato da una foto sua e di Allen Iverson:

Congrats to Sixers on grabbing the #1 spot in the 2016 Draft.

Dopo pochissimi minuti il tweet è stato cancellato. Ricordiamo che la lottery si svolge con leggero anticipo rispetto alla diretta televisiva e che i partecipanti non possono utilizzare alcun tipo di mezzo di comunicazione proprio per evitare che i risultati si diffondino. Tutto ciò sembra però molto strano visto che il tweet è stato pubblicato con molte ore di anticipo. Si potrebbe pensare ad una sorta di scherzo, una previsione o una speranza condivisa da Mutombo sul social, ma allora per quale motivo cancellare il tweet immediatamente?

E’ lo stesso ex centro di Philly a spiegare qualche ora più tardi: secondo la versione di Mutombo, l’ufficio stampa dei Sixers gli avrebbe chiesto di pubblicare sul proprio profilo Twitter un messaggio di congratulazioni dopo la Lottery. Lui, erroneamente, ha invece copiato e incollato uno dei tweet opzionali inviati dalla franchigia nella mail, premendo invio e rendendosi conto solo dopo una trentina di secondi del pasticcio.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.