Gianmarco Pozzecco e la carriera da allenatore: assistant coach al Cedevita?

Estero Home Serie A News Serie A2 News

Secondo quanto riportano alcune testate sportive dell’area balcanica, l’ex-allenatore di Capo d’Orlando e Varese potrebbe iniziare un’inusuale percorso.

Gianmarco Pozzecco , estroso allenatore ex-Capo d'Orlando e Varese, potrebbe fare l'assistente al Cedevita.
Gianmarco Pozzecco , estroso allenatore ex-Capo d’Orlando e Varese, potrebbe fare l’assistente al Cedevita.

Sfavillante sul parquet soprattutto con la maglia della Pallacanestro Varese, la Mosca Atomica ha iniziato da poco la propria carriera da allenatore. Dopo una prima esperienza in Serie A2 Gold con l’Orlandina Basket, con la quale sfiorò la promozione (poi arrivata grazie al ripescaggio), il Poz ha concluso in anticipo la propria tappa varesina, venendo esonerato a causa degli scarsi risultati conseguiti dal team. Il suo sostituto, Attilio Caja, ha portato Varese a terminare in posizioni più dignitose, fuori dalla zona rossa della classifica.

Ora Pozzecco è senza squadra e nonostante ci siano numerose voci che lo vogliono vicino a squadre di A2, la strada del nativo di Gorizia potrebbe essere un’altra, totalmente diversa. Mai intimorito dalle soluzioni “stravaganti”, Pozzecco potrebbe lasciare l’Italia e spostarsi in Croazia, a Zagabria. Infatti il Cedevita, che di recente ha perso il proprio coach Jasmin Repesa, accasatosi a Milano, vorrebbe affiancare il 42enne tecnico friulano a Veljko Mrsic, neo-allenatore. In questo modo Pozzecco potrebbe arricchire il proprio bagaglio da allenatore, allenando, seppur in seconda, una squadra internazionale che disputerà l’Eurolega.

Fonti italiane, per contro, smentiscono la trattativa, lasciando un alone di mistero attorno al futuro del coach. Quello che è certo è che per ora si tratti solo di un rumor di mercato. Nei prossimi giorni potremo sapere di più su un eventuale colpo di reni del Poz, che stupirebbe ancora una volta per imprevedibilità e fantasia, anche fuori dal campo.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.