Il presidente della FIP, Gianni Petrucci, intervenuto telefonicamente a Sky Sport 24, ha commentato la scelta di annullare la stagione di Serie A per via del Coronavirus.
In Italia ci sono numeri drammatici, come potremmo proseguire il campionato correndo il rischio contagio e senza far accedere il pubblico agli impianti? Questa pandemia passerà alla storia e con essa anche l’interruzione dei campionati ma credo che il mondo del basket abbia avuto buon senso in tutte le sue componenti, vale a dire società, LBA e FIP. Questa è la soluzione più logica e che risponde al meglio ai principi dell’etica. Lo scudetto per questa stagione non verrà assegnato, adesso la Lega Basket avrà il compito di formulare le sue considerazione sul numero di squadre che giocheranno in Serie A il prossimo anno.
Il giornalista dell’emittente satellitare, Pietro Colnago, nel suo servizio, pubblicato anche sul sito di Sky Sport, aggiunge che non ci saranno retrocessioni e che per l’accesso alle Coppe del prossimo anno ci si baserà sulla classifica del girone di andata. Inoltre spiega che alla base della scelta di decretare lo stop definitivo ci sono ragioni economiche: senza la possibilità di giocare a porte aperte, i club avrebbero registrato perdite troppo pesanti se si fosse ripreso a giocare.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024