Gianni Petrucci EuroLega

Gianni Petrucci contro il governo: “Stop a questa monocultura calcistica!”

Home Serie A News

Il presidente della FIP, Gianni Petrucci, ha commentato in maniera piuttosto arrabbiata la notizia dell’incontro tra i vertici del calcio e quelli del governo. Le parole del numero 1 del basket italiano sono state riportate dalle colonne de La Gazzetta dello Sport:

“Apprendere da un comunicato stampa che un ministro ha convocato una riunione per la Serie A di calcio è offensivo. Basta con questa monocultura calcistica, noi non siamo stati invitati né citati; giusto ieri ho assistito a una telefonata Draghi-Malagò per parlare della cabina di regia, un’iniziativa partita proprio dal numero uno del Coni con quello della Legabasket Gandini”.

CONSIGLIATI PER TE:

Purtroppo questa “monocultura”, come l’ha definita Gianni Petrucci, sembra non poter avere una fine. Il basket italiano deve cercare di rialzarsi da solo. Solo in questo modo, forse, un giorno, si potrà riportare il basket ai fasti di qualche decennio fa. Non sarà semplice ma è un lavoro che si deve fare, per non far morire il nostro sport. Altrimenti il suo destino è segnato e non sarà certo un matrimonio ma un funerale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.