Ieri il presidente della Federbasket, Giovanni Petrucci, ha rilasciato un’intervista a Cosimo Cito, uscita sull’edizione odierna de La Repubblica. Ecco un estratto delle sue parole.
Mi sono preso le mie responsabilità ma io non vado in campo, i risultati non arrivano ma non voglio incolpare giocatori e allenatore. Il presidente federale non può formare atleti, quello è compito dei tecnici, la FIP non può fare niente di più di quanto non stai già facendo. Intanto però ringrazio le società che ci hanno concesso i giocatori, non si può negare che ormai per qualcuno la Nazionale sia diventata un peso. Il futuro? Mannion è un fenomeno, poi ci sono Moretti, Spagnolo e altri, inoltre stiamo lavorando su DiVincenzo. Qualcuno dice che dovrei dedicarmi di più a rifondare il movimento dalla base che alle lotte politiche interne al CONI, io rispondo che ognuno combatte le battaglie che può vincere.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024