Il presidente della FIP, Gianni Petrucci, ha confermato che tenterà di essere rieletto. Lo ha fatto nel corso di un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha preso nuovamente le difese di Gianmarco Pozzecco, esonerato dall’Asvel Villerbaune con diverse polemiche da parte del proprietario Tony Parker.
Ho una malattia, mi diverto a farmi insultare sui social ogni volta che mi ricandido. Per questo lo farò di nuovo. Il mio mandato scade nel 2025 e voglio arrivare fino al 2029. Sarò troppo vecchio? I limiti di un presidente non dovrebbe stabilirli nessuno essere umano ma solamente il Signore.
Petrucci poi ha parlato del movimento cestistico nazionale, soffermandosi sui suoi vertici.
La pallacanestro italiana è in un buono stato di salute. Inizia un anno difficile che culminerà con le Olimpiadi: puntiamo a portare la Nazionale a Parigi attraverso il Preolimpico e ad avere anche la 3×3 femminile, con il ranking che ha è praticamente già qualificata. La LegaBasket sta riempiendo i palazzetti, Gandini ha portato grande organizzazione e sta facendo un grande sforzo per replicare il successo della Coppa Italia dello scorso anno. Penso che sia Milano sia la Virtus possano andare ai playoff di EuroLega. L’Olimpia è in ripresa, conosco il dna vincente di Messina che sta valorizzando tanti italiani come Flaccadori e Bortolani.
- Porto Rico, mano pesante del Giudice Sportivo su DeMarcus Cousins - 11 Giugno 2025
- Olimpia Milano, bilancio ancora in rosso: a quanto ammonta il contributo diretto di Armani? - 11 Giugno 2025
- Pesaro, apprensione per la salute di Ario Costa - 11 Giugno 2025