gianni petrucci

Gianni Petrucci: “Mi ricandido perché mi piace farmi insultare sui social”

Home Nazionali News

Il presidente della FIP, Gianni Petrucci, ha confermato che tenterà di essere rieletto. Lo ha fatto nel corso di un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha preso nuovamente le difese di Gianmarco Pozzecco, esonerato dall’Asvel Villerbaune con diverse polemiche da parte del proprietario Tony Parker.

Ho una malattia, mi diverto a farmi insultare sui social ogni volta che mi ricandido. Per questo lo farò di nuovo. Il mio mandato scade nel 2025 e voglio arrivare fino al 2029. Sarò troppo vecchio? I limiti di un presidente non dovrebbe stabilirli nessuno essere umano ma solamente il Signore.

Petrucci poi ha parlato del movimento cestistico nazionale, soffermandosi sui suoi vertici.

La pallacanestro italiana è in un buono stato di salute. Inizia un anno difficile che culminerà con le Olimpiadi: puntiamo a portare la Nazionale a Parigi attraverso il Preolimpico e ad avere anche la 3×3 femminile, con il ranking che ha è praticamente già qualificata. La LegaBasket sta riempiendo i palazzetti, Gandini ha portato grande organizzazione e sta facendo un grande sforzo per replicare il successo della Coppa Italia dello scorso anno. Penso che sia Milano sia la Virtus possano andare ai playoff di EuroLega. L’Olimpia è in ripresa, conosco il dna vincente di Messina che sta valorizzando tanti italiani come Flaccadori e Bortolani.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.