Nella sua intervista al Corriere dello Sport, il presidente della FIP, Gianni Petrucci, ha toccato altri aspetti interessanti.
Il numero uno della Federbasket ha lanciato una frecciatina a Daniel Hackett e poi ha commentato l’operato di Gianmarco Pozzecco, confermatissimo sulla panchina azzurra.
Bilancio positivo per le prestazione e l’entusiasmo generato, resta un po’ di amarezza per l’esito della sfida con la Francia ma non possiamo dare la colpa a nessun giocatore o allo staff, non sempre vince chi merita. Bisogna andare avanti su questa strada, Sacchetti l’ha spianata e Pozzecco sta proseguendo nel migliore dei modi, è confermato al 100%, mi ha colpito il suo modo di allenare. Fontecchio? Ha sbagliato i liberi decisivi, è vero, ma quanti rigori hanno sbagliato Ronaldo e Maradona? Anche i campioni sbagliano.
Poi la possibilità che la Nazionale torni a essere trasmessa dalla Rai, che ha fatto il boom di ascolti con la pallavolo.
Il paragone con il volley non ha senso, i diritti televisivi non appartengono alla Federazione ma alla FIBA che li mette a gara. Se Sky fa un’offerta migliore di quella Rai bisogna solo ringraziarli. Non è colpa della FIP se la Rai non è interessata al basket. Comunque ho parlato con la direttrice di Rai Sport, Alessandra De Stefano, con la quale mi lega un’amicizia: si può e si deve fare qualcosa, lo voglio fortemente e continueremo a dialogare per trovare una soluzione.
- Terremoto a Cantù, esonerato Meo Sacchetti - 25 Settembre 2023
- “Le donne che cercano di truffare gli atleti”, il fenomeno spiegato da un giocatore NBA - 21 Settembre 2023
- La Nazionale Femminile ha un nuovo allenatore: Andrea Capobianco - 21 Settembre 2023