Giornate intense nel mondo politico italiano con il premier incaricato, Mario Draghi, che continua le consultazioni per verificare la possibilità di formare un nuovo governo.
Mentre cresce il fronte a sostegno dell’ex numero uno della BCE e aumentano così le possibilità di vederlo diventare il nuovo Presidente del Consiglio, iniziano a rincorrersi anche le voci riguardo la squadra di ministri di cui si avvarrà.
Diviso fra la necessità di coinvolgere i diversi partiti che lo sosterranno e la volontà di avvalersi del maggior numero di tecnici, Draghi inizia a comporre il suo team. Un posto potrebbe riservarlo a Giovanni Petrucci, presidente della FIP ed ex capo del CONI, che è uno dei nomi papabili per ricoprire l’incarico di Ministro dello Sport, secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero.
Dopo i 17 mesi di una figura mai vista nel mondo sportivo come quella di Vincenzo Spadafora, potrebbe essere il turno di un dirigente storico come Petrucci che dal 1977 ricopre incarichi di rilievo alternandosi tra FIP, FIGC e CONI.
- La maglia dell’esordio in Summer League di Bronny James venduta a una cifra ASTRONOMICA - 14 Settembre 2024
- L’incredibile riunione pre-partita di Gregg Popovich: “Siamo tutti dei privilegiati” - 14 Settembre 2024
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024