Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, non riesce proprio ad accettare l’apertura solo al 25% dei palazzetti di Serie A e a Mario Canfora de La Gazzetta dello Sport ha detto che ha seriamente paura del fallimento del basket.
Destinati a cominciare subito col fiatone? Avremo altri casi Roma?
“Spero di no, ma sono seriamente preoccupato perché così il basket è destinato a morire”.
Solo perché il Governo ha deciso di limitare al 25% la capienza degli impianti di Serie A?
“Le pare poco? Io questa decisione la definirei assurda. Ma non può finire in questo modo, stiamo studiando delle azioni molto forti con le tre leghe perché il momento è delicato”.
Pensate di non far partire i campionati?
“No, questo no. Non possiamo anticipare nulla. Vorrei comunque ricordare che nella nostra posizione c’è anche la pallavolo, preoccupata come noi”.
Richiesta FIP.
“Aprire al 50% almeno. Con il 25% molte società hanno deciso di non aprire le campagne abbonamenti per i tifosi, facendo venire meno una delle principali fonti del proprio sostentamento”.
Il rischio che molte squadre non riescano ad arrivare a Natale è concretissimo. Per questo il presidente FIP Gianni Petrucci si sta continuano a lamentare.
Leggi anche: Gianni Petrucci: “Assurdo limitare al 25% capienza delle arene di Serie A”
- EA7 Milano-Virtus Bologna, ricominciamo da dove ci siamo lasciati - 21 Settembre 2023
- Beverley ha detto che è “una c***ata” associare Leonard, George e i Clippers al load management - 21 Settembre 2023
- Austin Rivers critica gli Hornets per aver puntato su giocatori “problematici”, che non aiutano lo sviluppo di LaMelo - 21 Settembre 2023