Giannis Antetokounmpo NBA

Giannis Antetokounmpo riscrive la storia dell’NBA nella gara contro i Mavs

Home NBA News

I Milwaukee Bucks hanno sconfitto i Dallas Mavericks questa notte, registrando la loro 9a vittoria stagionale. Allo stesso tempo, Giannis Antetokounmpo è entrato nella storia dell’NBA durante la partita.

La superstar dei Bucks ha concluso la gara con 40 punti, 15 rimbalzi e 7 assist, scrivendo così il suo nome nei libri di storia. Con questa prestazione, Antetokounmpo è diventato il più giovane giocatore nella storia dell’NBA a registrare almeno 16.000 punti, almeno 7.000 rimbalzi e almeno 3.000 assist in carriera.

Il fenomeno greco ha raggiunto questo traguardo a 28 anni e 347 giorni. Il record apparteneva in precedenza a Kevin Garnett, che aveva più di mezzo anno in più (29 anni e 199 giorni).

Kareem Abdul-Jabbar (30 anni, 354 giorni), Larry Bird (31 anni, 69 giorni) e LeBron James (31 anni, 84 giorni) completano i primi cinque della lista.

Antetokounmpo ha una media di 28,3 punti, 9,5 rimbalzi e 4,1 assist a partita in questa stagione, mentre i Bucks sono terzi nella Eastern Conference con 9 vittorie e 4 sconfitte.

Stiamo a vedere se Nikola Jokic riuscirà a battere anche questo record NBA di Giannis Antetokounmpo, anche se non sarà semplice. Gli mancano “solo” 4.000 punti circa e circa 500 rimbalzi perché ha già superato il numero di assist, essendo ora a 4.069.

Leggi anche: SASHA VUJACIC l’ITALIANO – KOBE, i LAKERS e il buon VINO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.