Giannis si fa in quattro, ma Miami espugna Milwaukee all’OT con un grande Goran Dragic

Home NBA Recap

Miami Heat @ Milwaukee Bucks 131-126

Partita infinita in quel di Milwaukee, dove i Miami Heat alla fine hanno la meglio sui Bucks dopo un OT. Nel primo tempo è quasi un monologo dei padroni di casa, che raggiungono anche il +17 e in generale rimangono in vantaggio per quasi tutti i 24′. Nella seconda metà di gara gli Heat prima scivolano a -22, poi risalgono la china grazie alle triple di Kelly Olynyk e alle fantastiche prestazioni di Goran Dragic e Bam Adebayo. Miami rimonta, passa in vantaggio a metà del quarto quarto e dà l’impressione di poterla vincere in scioltezza: nel finale però un 1/4 ai liberi tra Adebayo e Winslow con i Bucks in piena rimonta permettono a Milwaukee di avere un’occasione per pareggiarla con poco più di 3” da giocare. Middleton da tre non prende nemmeno il ferro, ma Giannis Antetkounmpo si fa trovare prontissimo per la correzione a fil di sirena che vale la parità e il supplementare. Proprio a metà dell’OT il greco commette il suo sesto fallo ed è costretto a uscire dal campo, Miami si riporta in vantaggio ma suda comunque sette camicie per vincerla: decisiva nel finale una stoppata di Adebayo in contropiede su Bledsoe per chiudere definitivamente il match.

Bucks: Middleton 25, Antetokounmpo 29+17r+9a, B. Lopez 12, Matthews 14, Bledsoe 10, Hill 5, Connaughton, R. Lopez 6, Korver 14, Ilyasova 11, Brown.

Heat: Winslow 10+13r+7a, Adebayo 19+13r+8a, Leonard 8, Herro 14, Nunn 18, Dragic 25, Jones Jr 14, Olynyk 14, Robinson 9, Silva.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.