Gigi Datome è finalmente riuscito a vincere il suo primo “vero” Scudetto italiano perché ne aveva già conquistato un altro con la Montepaschi Siena da aggregato neanche diciottenne ma nemmeno lui probabilmente si ricorda di averlo vinto. Da allora non è mai riuscito a cucirsi il tricolore sul petto, fino a sabato scorso, nonostante sia comunque stato capace di portarsi a casa 3 campionati turchi e una EuroLega.
Secondo quanto riportato da Emiliano Carchia di Sportando, nella sua testa sta balendo l’ipotesi di fare un’esperienza “alla Alessandro Del Piero”, ovvero chiudere la carriera in Australia. La citazione non è casuale perché sappiamo quanto Gigio conosca e stimi Alex Del Piero e il campionato australiano di pallacanestro, la NBL, è di altissimo livello, probabilmente il terzo/quarto al mondo dopo NBA, EuroLega e forse Spagna. A meno di miracoli estivi, difficilmente l’Olimpia Milano riuscirà a vincere l’EL, anche se a Gigi Datome piacerebbe giocarla per l’ultima volta.
Hearing that Gigi Datome is drawing some interest from Australian NBL.
Olimpia Milano is confident to keep him while the forward wants to play in EuroLeague at least one more year— Emiliano Carchia (@Carchia) June 21, 2022
Stiamo a vedere quale sarà la sua decisione ma di certo non saremmo stupiti se optasse per l’Australia. D’altronde ha sempre amato girare il mondo. Quando poteva tornare a Milano, ha preferito andare a Istanbul. E l’Australia ricorda un po’ la sua cara e amata Sardegna.
Leggi anche: Gianni Petrucci: “Non saremo più deboli, non si può dire no alla Nazionale”
- Virtus Bologna, si valuta Marcus Bingham: ma chi è? - 16 Gennaio 2025
- EA7 Milano, silenzio assordante sul mercato: c’entra con Gallinari? - 16 Gennaio 2025
- Ousmane Diop e Giampaolo Ricci: dall’Olimpia Milano al palco di Zelig - 16 Gennaio 2025