Ginobili e Gasol incoronano Messina: “Merita un posto da head coach”

Home NBA News

La stagione dei San Antonio Spurs è andata in archivio con il 4-1 subito dai Golden State Warriors ma la serie ha consacrato ulteriormente Ettore Messina. L’allenatore italiano si è ritrovato a dover guidare la squadra vista l’assenza di Gregg Popovich, colpito dal lutto per la scomparsa della moglie. L’ex coach (fra le altre) di CSKA, Benetton e Virtus Bologna è riuscito anche a strappare una gara a Golden State, dovendo piegare la testa nel quinto atto della serie.

Dopo l’eliminazione sono arrivati una serie di endorsement a favore di Messina, che nelle scorse settimane è stato accostato a più di una panchina NBA. Manu Ginobili si è esposto chiaramente in favore del suo coach: “È arrivato il momento per lui di diventare capo allenatore, ha l’esperienza e le capacità necessarie. Gli ha fatto eco Pau Gasol: “In Europa è stato fra i migliori, ottenere un posto da head coach in NBA è molto difficile ma se c’è qualcuno che lo merita, questo è proprio lui”.

Due belle soddisfazioni per Messina, il cui nome resta al centro del mercato degli allenatori, soprattutto dopo l’accostamento agli Charlotte Hornets di qualche giorno fa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.