Giorgio Tesi Group Pistoia: le parole di Lombardi, Kirk e Moore

Esclusive Home Serie A News

 

lombardi pistoia

Al termine del match contro la Dinamo Sassari, BasketUniverso ha intervistato in esclusiva alcuni dei grandi protagonisti dell’entusiasmante stagione che sta vivendo la Giorgio Tesi Group Pistoia. Ecco le parole di Eric Lombardi, Alex Kirk e Ronald Moore.

 

Una sconfitta maturata solo nel finale dopo aver giocato punto a punto per 35 minuti: cosa ne trarrete da questa partita?

Lombardi: Abbiamo giocato fino alla fine, quindi siamo contenti perché comunque abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela anche con squadre come Sassari. Abbiamo fatto un po’ di errori alla fine, che limitandoli magari si riusciva a portare a casa, anche se con il senno di poi è più facile trarre conclusioni. Che dire: ora c’è da lavorare per la prossima partita, ma siamo contenti anche se abbiamo perso perché abbiamo giocato bene.

Moore: E’ stata una buona partita, entrambe le squadre giocano un bel basket, ma non abbiamo fatto un buon lavoro nel finale con troppe palle perse e Sassari ne ha approfittato: abbiamo avuto difficoltà a fare canestro contro la loro buona difesa.

Kirk: Penso che abbiamo giocato duro, abbiamo giocato molto bene fino all’intervallo. Ha inciso la loro esperienze e la cura di tutti i particolari della gare: loro in quel tipo di situazioni ci sono stati un centinaio di volte, mentre per noi era la prima, ma penso che avremmo dovuto fare meglio come squadra nel finale. Dobbiamo fare meglio la prossima volta.

 

moore pistoiaCome giudichi questo tuo 2015 dal punto di vista personale?

Lombardi: Io sono contento perché sono in crescita e ho cominciato a entrare nei ritmi di gioco: arrivando dalla A2 il salto c’è e quindi bisogna un attimo prendere le misure. Ultimamente sto andando bene, i compagni mi aiutano, mi supportano, e lo staff è bravo perché mi sta dando una mano, quindi sono proprio contento, però sempre con l’idea di migliorarmi anche nel 2016 fino a diventare un giocatore importante per la mia squadra.

Moore: Il 2015 è stato un buon anno e spero di poter fare ancora meglio nel 2016.

Kirk: Sono contento di questo mio anno.

 

Obiettivo per il 2016 della Giorgio Tesi Group Pistoia?

Lombardi: Vincere una partita alla volta e poi piano piano il nostro obiettivo dipenderà dai nostri risultati.

Moore: Penso che fin’ora abbiamo avuto una buona stagione, abbiamo giocato diversi big match all’inizio di stagione e siamo felici dei risultati, ma vogliamo fare ancora meglio nella seconda metà del campionato.

Kirk: Siamo una buona squadra, vogliamo conquistare un po’ di rispetto in questo campionato: abbiamo dimostrato in queste prime partite attraverso il nostro gioco di essere pronti e abbiamo iniziato a ricevere rispetto. Noi scendiamo in campo per vincere ogni gara e vogliamo solo migliorare.

Intervista a cura di Fabrizio Pinna.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.