Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in occasione del compleanno del quotidiano che oggi compie 124 anni di attività.
Oltre all’argomento Rosea e a diverse domande sul calcio, il numero uno dello sport italiano ha dato notizie e opinioni che toccano di riflesso anche il mondo del basket.
Ecco i passaggi principali.
Lo sport italiano, a parte alcune eccezioni, si è comportato benissimo di fronte all’emergenza, sono orgoglioso dell’atteggiamento rigoroso degli atleti di fronte alle disposizioni. La conta dei danni verrà fatta alla fine dell’emergenza ma ho già inviato al ministro Spadafora le nostre proposte per il futuro: oltre agli aiuti economici, serviranno detrazioni, sospensione o rinvio di tasse e mutui, così da consentire alle società di ripartire. Sospensione dello stop alla pubblicità sulle scommesse? Ero contrario a questa scelta, siamo l’unico Paese ad averlo e gli altri crescono anche grazie a questi introiti. Tutti concordano che sia necessario rinviare le elezioni federali di un anno, i presidente resteranno in carico fino alle Olimpiadi. Il rinvio? Bach è stato un gigante, non solo perché ha dimostrato grande vicinanza all’Italia ma anche per come ha gestito al meglio i giorni più caldi, sapevo che sarebbe stata questa la scelta ma è stato fondamentale l’intervento dell’OMS.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024