Giulio Iozzelli entra a far parte dello staff della Lega

Serie A News

La Lega Basket Serie A comunica che nella stagione 2019-20 Giulio Iozzelli opererà come consulente della LBA per i progetti che verranno sviluppati dall’area sportiva, con particolare riferimento alla Next Gen Cup e a tutte le altre iniziative che la stessa LBA realizzerà con l’obiettivo di contribuire ad un sempre maggiore sviluppo e diffusione del movimento.
Nato a Pistoia il 17 agosto 1964, Iozzelli ha iniziato la sua carriera da dirigente sportivo nel 1991-92 con l’Olimpia Basket Pistoia in serie A1 e vi è rimasto sino alla stagione 1998-99 ricoprendo inizialmente il ruolo di team manager e successivamente di direttore sportivo.

Dopo una esperienza nel calcio con la Pistoiese dal 1999-2000 al 2002-03, Iozzelli è rientrato nel basket con il Pistoia Basket militante in Serie B1. Al suo primo anno la società ha subito conquistato la promozione e ha poi militato per sei stagioni successive in Legadue sino alla stagione 2012-13 culminata con la promozione in Serie A.
Nelle ultime 4 stagioni Iozzelli ha ricoperto il ruolo di direttore generale del club toscano, incarico che ha lasciato al termine della stagione 2018-19.

 

Ufficio Stampa LegaBasket

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.