Ore calde, anzi caldissime in casa Houston Rockets. La dirigenza è alle prese con la grana Chris Paul che, nonostante le smentite, sembra non aver più un rapporto idilliaco con l’altra superstar, James Harden, e con coach Mike D’Antoni.
Ciò nonostante, il GM della franchigia Daryl Morey, sembra intenzionato a rinforzare pesantemente il roster, aggiungendo un’altra stella per puntare finalmente alle Finals. L’obiettivo è Jimmy Butler.
Rockets are expected to pursue Butler and be aggressive in their pursuit. Seen as an ideal fit on both ends of court, and in helping push Rockets to the top of the wide-open West.
— Brian T. Smith (@ChronBrianSmith) June 19, 2019
Facciamo chiarezza. La situazione salariale di Houston, non permette ai texani di poter firmare Butler direttamente come Free Agent, e quindi verosimilmente sarà necessaria una Sign-and-Trade. Che possa coinvolgere Chris Paul?
Tuttavia è innegabile come l’ex Bulls possa essere un elemento complementare ad Harden, fornendo un grande impatto a livello difensivo, là dove i Rockets hanno faticato nella passata stagione risultando solo 17esimi per efficienza difensiva.
Butler è anche nativo dell’area di Houston e questo potrebbe essere un ulteriore incentivo ad invogliare l’ex Sixers a sposare la causa dei Rockets.
- Il tiro da 3 punti vale troppi punti? - 27 Giugno 2022
- I migliori free agent dell’estate NBA 2022 - 5 Marzo 2022
- 5 scambi che potremmo vedere entro la trade deadline NBA - 7 Febbraio 2022