Al Horford era arrivato agli Oklahoma City Thunder la scorsa offseason mediante una trade con Philadelphia: un costo, quello dei suoi 3 anni di contratto rimanenti, che OKC si era sobbarcata perché impegnata nel processo di rebuilding con un focus particolare sul Draft. Dopo qualche mese di stagione però il centro e i Thunder hanno deciso di comune accordo che Horford non giocherà più partite con la squadra, mentre continuerà ad allenarsi nelle strutture della franchigia per restare in forma.
Horford plans to remain w/ OKC teammates and train at the team’s facility. After season, Horford will have 2 years, $53M left on deal and Sam Presti has pledged to work w/ Horford and his agent Jason Glushon on finding a destination that fits better with this stage of his career. https://t.co/TjNoJ4w2zE
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) March 27, 2021
I Thunder, terzultimi ad Ovest con un record di 19-25, vogliono probabilmente perdere più partite possibili e nel frattempo dare la possibilità ai propri giovani di fare esperienza. Horford sarebbe stato un ostacolo ad entrambi questi obiettivi, mentre il buyout resta una scelta impraticabile perché rimarrebbe a libro paga per 53 milioni di dollari complessivi nelle prossime due stagioni. Come riportato da Adrian Wojnarowski, in estate i Thunder e l’agente di Horford lavoreranno per trovare una sistemazione più adatta per questo stadio della sua carriera, dal momento che il portoricano a giugno compirà 35 anni. Horford in questa prima parte di stagione stava producendo 14.2 punti e 6.7 rimbalzi di media.
- David Logan all’ultimo tango: si ritirerà a fine stagione - 22 Settembre 2023
- Il Cibona Zagabria è in seri guai e rischia di sparire per sempre - 22 Settembre 2023
- Dinamo Sassari, colpo Alfonzo McKinnie per sostituire Bendzius - 21 Settembre 2023