Come riportato dal tweet di europeansprospects.com che potete leggere in fondo all’articolo gli sceicchi proprietari del Psg potrebbero presto approdare nel mondo della pallacanestro.
Il sindaco di Levallois infatti si trova in Qatar per presentare una proposta alla cordata e convincere così gli sceicchi ad investire nel basket. L’idea sarebbe quella di creare una polisportiva Psg inglobando il Paris Levallois, club di una città nell’area metropolitana di Parigi, vincitore quest’anno della coppa nazionale francese e nato nel 2007 dalla fusione con la storica squadra transalpina del Racing Club.
L’iniziativa si stava già sviluppando tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta, ma poi si concluse con un nulla di fatto. La sensazione invece è che stavolta la grande disponibilità economica dei qatarioti possa far andare in porto la trattativa.
E’ chiaro che la presenza dei liquidi qatarioti cambierebbe le carte in tavola non solo in ProA ma anche nel basket europeo, che vedrebbe emergere una nuova realtà temibilissima-

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.