Barack Obama, come tutti sanno, è un grandissimo tifoso dei Chicago Bulls e nella giornata di oggi ha ricevuto alla Casa Bianca i campioni NBA 2013-2014: i San Antonio Spurs.
Obama ha lasciato tutti di stucco perché tra le varie cose che ha detto, ha dichiarato in conferenza: “Gli Spurs sono le Nazioni Unite del basket. Marco Belinelli, ai Bulls sentiamo la tua mancanza“.
Il grande ex Bulls della formazione di Popovich è proprio il nostro Marco Belinelli, il quale a Chicago trovava poco spazio ma si era comunque distinto per il suo infinito cuore e la sua enorme voglia di fare, tant’è vero che oggi Obama si ricorda ancora di lui e rimpiange non poterlo più supportare.
Ecco le altre dichiarazioni del Presidente americano sugli Spurs: “E’ molto difficile non apprezzare San Antonio, sono una grande metafora di ciò che l’America dovrebbe essere (riferendosi al meltin pot di culture n.d.r.) e pur essendo vecchi (dice scherzando) riescono a vincere in una disciplina dove l’atletismo è fondamentale ed è da tutti considerato uno sport per giovani”.
Obama continua gli elogi a Popovich e a quello che ha fatto con la squadra del Texas: “Molte volte abbiamo sentito parlare di ‘stile Spurs’, loro giocano il basket che tutti vorrebbero giocare e gli altri stanno iniziando a copiare”. Infine conclude con un’altra battuta simpatica: “Se i San Antonio Spurs vogliono sapere come vincere il secondo titolo consecutivo, io so come aiutarli”.
- Montrezl Harrell sta per firmare in Australia con gli Adelaide 36ers - 11 Settembre 2024
- Olimpia Milano, MediaWorld nuovo main sponsor in Serie A - 11 Settembre 2024
- Perché Shaquille O’Neal non crede che Victor Wembanyama sarà dominante - 11 Settembre 2024