Gli Spurs lasciano a riposo cinque giocatori, ma anche Popovich resta a casa!

Home NBA News

nba_u_popovich_b1_576

Come al solito, le scelte di Gregg Popovich tendono a sorprendere tutti: il coach dei San Antonio Spurs ha lasciato a casa ben cinque giocatori per la trasferta di Phoenix contro i Suns (palla a due alle ore 4.00 italiane). Gli uomini in questione sono gli infortunati Patty Mills e Tiago Splitter, gli “anziani” Tim Duncan e Manu Ginobili che rimarranno a riposo e Kawhi Leonard, alle prese con un’infezione all’occhio contratta mentre era in Europa.

Nulla di strano fin qui, Pop ha più volte deciso solo all’ultimo minuto di far rifiatare alcuni suoi giocatori, ad esempio contro i Miami Heat nel Novembre 2012, quando il big match si disputò senza Tony Parker, Tim Duncan, Manu Ginobili e Danny Green. In quella occasione coach Popovich fu addirittura multato dal commissioner David Stern per non aver informato gli avversari e la NBA della propria decisione.

L’aspetto singolare della vicenda relativa alla trasferta di Phoenix è che anche lui, Popovich, resterà in Texas. Forse ci sarà quindi più spazio per il “nostro” Ettore Messina, da quest’anno nello staff degli Spurs, e Becky Hammon, prima donna a svolgere il ruolo di assistente in NBA.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.