Gli Stati Uniti hanno trovato il loro Webmanyama… su Tik Tok

Home NBA News

L’epoca dei social dà la possibilità a tutti di diventare velocemente famosi, così come di essere dimenticati altrettanto velocemente.

Non sappiamo se sarà questo il destino di Grant Nelson ma di sicuro in queste ore i social lo hanno aiutato. Il nome comprensibilmente non vi dirà nulla e lo stesso era per gli appassionati di basket degli Stati Uniti, fino a qualche ora fa. Poi però un video con gli highlights di questo ragazzo inizia a spopolare su TikTok e molti negli USA pensano di aver trovato l’alternativa a Webmanyama.

Chiaramente non c’è materiale sufficiente per addentrarsi in certi giudizi. Vi possiamo dire che si tratta di un ragazzo alto circa 210 cm e che in NCAA, con North Dakota State University, sta viaggiando a 16 punti di media in questa stagione. Buon tiro da fuori (ma quest’anno viaggia con il 21% dall’arco), capacità di mettere palla a terra sul perimetro, movimenti sinuosi: a un primo sguardo appare il prototipo del giocatore del futuro, come il fenomeno francese o Chet Holmgren.

Non sappiamo se basterà questa improvvisa notorietà per arrivare in NBA ma è probabile che alcuni scout NBA abbiano iniziato a guardare video un po’ più lunghi su di lui. E se il suo sogno dovesse concretizzarsi dovrà ringraziare anche i social, perlomeno per averlo fatto uscire dall’anonimato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.