Il cambio di proprietà sta producendo gli effetti sperati dai tifosi di Forlì: la Fulgor Libertas sta portando avanti una campagna di rafforzamento davvero prestigiosa che le permetterebbe di entrare nel novero delle pretendenti al grande salto. Da pochi giorni l’attenzione è catalizzata su tre diversi nomi: Janar Talts, Michele Antonutti e Jason Rich. Ognuno di questi giocatori ha serie possibilità di vestire la maglia forlivese nella prossima stagione ma, come presumibile, sono tre situazioni molto diverse e le percentuali di fattibilità delle operazioni non sono identiche.
Chi sembra vicino all’ingaggio più immediato è Talts, cestista estone già noto in Italia per aver militato dal 2011 al 2013 con Varese, sfiorando proprio lo scudetto nella sua ultima stagione. Si attende solo la sua firma sul contratto per annunciare l’ufficialità dell’operazione. Un’aggiunta di esperienza e fisicità notevole.
Altra trattativa che quasi sicuramente si potrà chiudere in maniera positiva è quella con Antonutti. Forlì ha trovato l’accordo con Reggio Emilia, detentrice del cartellino del giocatore. Ciò che al momento non consente alla trattativa di chiudersi sono i tentennamenti del giocatore che, prima di lasciare una piazza molto ambiziosa come Reggio, vuole molte rassicurazioni sulla stabilità e credibilità del progetto forlivese. Al momento ci sono buonissime possibilità che la trattativa vada in porto entro i prossimi due giorni.
Il nome però più caldo, che più entusiasma e fa sognare la piazza romagnola, è quello di Jason Rich, guardia della Vanoli Cremona nell’ultima stagione. Il giocatore americano, secondo quanto riportato, sarebbe disposto a scendere di categoria per diventare il leader del nuovo progetto della Fulgor. Nonostante, infatti, un’importante offerta dalla Russia, i 350.000 dollari messi sul piatto da Boccio (Sportando) rappresentano un incentivo di tutto rispetto. Anche qui la trattativa è in divenire anche se forse sarà sistemata dopo le ufficialità di Antonutti e Talts.
Forlì quindi, dopo le tante voci, si sta trasformando in un progetto concreto e ambizioso. Si sta infatti allestendo un’altra grande squadra capace di trasformare il prossimo campionato di Lega Gold nel più bello ed interessante degli ultimi anni. Non dimentichiamo infatti come finora squadre del calibro di Torino, Verona, Napoli e Ferentino siano state grandi protagoniste di questo basket-mercato; il tutto, in attesa che Forlì perfezioni queste sue mosse e si guadagni anch’essa, sulla carta, l’appellativo di “favorita” per l’unico posto disponibile in Serie A.
- Messina si presenta a Milano: “Niente rivoluzioni, ma ognuno deve prendersi le sue responsabilità” - 19 Giugno 2019
- Cinciarini su Messina: “Per lui è fondamentale il rapporto umano. Il suo mantra è difendere alla morte e passarsi la palla!” - 19 Giugno 2019
- Udanoh, rimbalzi e freddezza: Avellino fa già vedere il baratro a Milano - 18 Maggio 2019