Raramente nel basket si assiste ad accuse di ciò che in Italia viene chiamato “biscotto”, oggi però Goran Dragic ha voluto essere l’eccezione, attaccando pubblicamente su Twitter la nazionale australiana, che fa parte dello stesso girone della sua Slovenia. Il playmaker dei Phoenix Suns, in seguito alla sconfitta dell’Australia contro l’Angola, ha cinguettato questo messaggio:
Basketball is a beautiful sport, there is no room for fixing the game like today Australia vs Angola!! @FIBA should do something about that!
— Goran Dragic (@Goran_Dragic) 4 Settembre 2014
“Il basket è un bello sport, non ci dovrebbe essere posto per partite combinate come quella di oggi tra Australia ed Angola! La FIBA dovrebbe fare qualcosa a riguardo!”. Il match è terminato con la vittoria dell’Angola per 91-83 con un autentico capolavoro di Yanick Moreira: 38 punti e 15 rimbalzi. La partita ha avuto un andamento piuttosto strano in verità: Australia avanti 42-29 all’intervallo che si fa recuperare dagli avversari salvo poi tornare fino a +15 ed essere nuovamente raggiunta e superata nell’ultimo periodo. Durante l’incontro è stata evidente la differenza di voglia tra le due squadre, mentre Andrej Lemanis, coach dei Boomers, ha tenuto praticamente a riposo i propri titolari David Andersen, Matthew Dellavedova, Joe Ingles e Aron Baynes, i primi due in campo per soli 4 minuti a testa e gli ultimi NE (non entrati). Ora la qualificazione del Gruppo D, in cui troviamo Slovenia e Australia a quota 8 (ma gli slavi con una partita in meno) e Lituania (una partita in meno), Messico ed Angola a 7 punti.
- EA7 Milano, Ettore Messina dopo il KO a Berlino: “Dobbiamo accettare che alcuni giocatori importanti siano superficiali” - 13 Novembre 2024
- STOP GENOCIDE: la coreografia dei tifosi del Panathinaikos contro il Maccabi Tel-Aviv - 12 Novembre 2024
- EA7 Milano, è l’ALBA della solita Olimpia: super Procida e Spagnolo guidano Berlino - 12 Novembre 2024