Goran Dragic sarà al Mondiale, Al Horford dà forfait

Home

Goran Dragic, MIP dell’ultima stagione NBA e playmaker titolare dei Phoenix Suns, ha confermato la propria presenza ai Mondiali di Spagna che si svolgeranno in estate. Il giocatore vestirà nuovamente la maglia della Slovenia dopo aver fatto coppia con il fratello Zoran agli ultimi Europei e aver mantenuto 20.1 punti e 5.9 assist di media nella stagione oltreoceano. Dragic ha parlato così ai microfoni:

“La stagione NBA è stata davvero dura, sia fisicamente che mentalmente, avevo anche dei problemi alla caviglia. Ora mi sono riposato e tra poco ricomincerò ad allenarmi, comunque ora è più facile prendere una decisione sui Mondiali, i test fisici che ho svolto in questi giorni hanno dimostrato che sarò in ottime condizioni per il torneo”.

Al contrario Al Horford, centro e stella degli Atlanta Hawks, dovrà rinunciare ai Mondiali. Il giocatore ha saltato gran parte della stagione regolare NBA a causa di un infortunio pettorale e continuerà la riabilitazione in estate. La Repubblica Dominicana sarà dunque priva della propria stella più luminosa quando affronterà, nel Gruppo C, Stati Uniti, Turchia, Finlandia, Ucraina e Nuova Zelanda.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.