Gortat: “Jokic è il peggior flopper della storia NBA”

Home NBA News

I Denver Nuggets ed i Los Angeles Clippers sono indubbiamente le due squadre più in forma della Lega al momento e le due compagini si sono affrontate nella notte tra Sabato e Domenica, quando i losangeleni hanno prevalso 132-111.

Dopo la gara in questione, il centro polacco Marcin Gortat si è espresso ai microfoni della stampa sul diretto avversario Nikola Jokic, secondo lui reo di aver simulato eccessivamente su qualche contatto tra i due: “E’ il più grande flopper della storia NBA, non solamente quest’anno nella Lega. Pesa 140 chili e simula tutto il tempo. Ha tantissime qualità tecniche, non ha bisogno di simulare, ma questo è quello che succede. Ad un certo punto mi ha spinto fuori dal campo e si è messo a protestare con gli arbitri. Non ha bisogno di fare così“.

Sicuramente Gortat ha usato un’iperbole per manifestare il proprio disappunto e l’abilità di un giocatore di sottolineare i contatti per ottenere qualche fischio in più a favore è un plus nel bagaglio tecnico personale, di certo Jokic, a volte, è fin troppo esagerato in questo particolare fondamentale.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.