Un’enorme sconfitta per il basket italiano perché la finale di Coppa Italia femminile di volley tra Conegliano e Novara, vinta 3 a 2 dalle venete, è stata vista da quasi il triplo degli spettatori di Milano-Virtus Bologna. Ed entrambe le partite erano su Rai2. Fonte: davidemaggio.it.
Ci sono però delle differenze. La prima, nonché la più importante, è che la finale di pallavolo si è giocata alle 17.30, mentre la palla a due del basket alle 16. Questo è il primo grande punto a favore del volley. La seconda è che il 6 era un giorno festivo, mentre il 5 lavorativo. Quindi è stato certamente un vantaggio per il volley ma non dobbiamo dimenticare che in contemporanea o quasi si stava giocando una classica del calcio italiano: Milan-Roma.
CONSIGLIATI PER TE:
- Luca Baraldi: “Derby d’Italia alle 16 opportunità persa! Tanti fischi dubbi…”
- Milano-Virtus Bologna, i dati degli ascolti su Rai 2
- Milano-Virtus Bologna di domani è diventata – purtroppo – una partita senza senso
La grande sconfitta non sta tanto nell’1,2% di share in meno o nei 400mila spettatori in meno. La grande sconfitta sta nel non essere riusciti ad accaparrarci uno slot migliore di quello di mercoledì 5 gennaio – feriale – alle ore 16.00. Questa è la sconfitta ENORME del basket italiano. Che è sì riuscito ad andare in diretta su una rete ammiraglia della Rai. Ma nell’orario e nel giorno peggiore possibile (o quasi).
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024