Gregg Popovich si trova in questo periodo impegnato a difendere i colori degli USA nel Mondiale cinese: la selezione da lui allenata è ancora imbattuta, anche se non riesce ad essere dominante come in passato a causa delle numerose defezioni dei migliori giocatori americani.
5 anelli di campione NBA, 4 All Star Game e 3 titoli di allenatore dell’anno basterebbero a chiunque per entrare a far parte della Hall Of Fame, ma coach Pop ha una richiesta ben precisa: l’allenatore degli Spurs ha sempre rifiutato la chiamata dell’associazione con sede a Springfield, in quanto è suo preciso desiderio di essere eletto solamente insieme a Tim Duncan; nel 2020 l’ex numero 21 degli Spurs sarà finalmente eleggibile, e potrebbe far parte di una lista leggendaria che comprenderebbe anche Kobe Bryant e Kevin Garnett, oltre a Popovich, finalmente.
2020 Naismith Hall of Fame Class could include: Kobe Bryant, Tim Duncan, Kevin Garnett & Gregg Popovich. Pop would have already been elected but refused consideration. He apparently told HOF he would accept consideration once Duncan was eligible. Well… #Spurs #Celtics #Lakers
— gary washburn (@GwashburnGlobe) September 6, 2019

Giocatore ed allenatore classe ’91, quando non è in palestra è davanti al pc a scrivere di basket (con BU dal Novembre 2012) o a guardare i suoi amati Grizzlies. E’ stato caporedattore per la trasmissione di Legabasketv Serie A Beko Live per le stagioni 2015 e 2016 insieme a Matteo Gandini.